Domani Modena-Trento, Zygadlo:
Zygadlo, prima stagione a Trento
(foto Trabalza)
Trento, 8 novembre 2008

Dopo due turni casalinghi consecutivi di campionato, domani sera per l’Itas Diatec Trentino sarà di nuovo il momento di giocare una partita in trasferta. La formazione di Stoytchev sarà infatti di scena al PalaPanini di Modena per affrontare la Trenkwalder nella gara valevole per la settima giornata del girone d’andata della serie A1 TIM.
In previsione di questa partita la squadra ultimerà nel pomeriggio di oggi, al PalaTrento, il proprio lavoro di preparazione e poi partirà alla volta della città emiliana dove trascorrerà la notte e dove poi, nella mattinata di domani, effettuerà la classica seduta di rifinitura pre-gara.
Domani ci aspetta una partita dura, come sempre accade contro qualsiasi squadra nel campionato italiano – commenta il palleggiatore polacco Lukasz Zygadlo - . Forse Modena attualmente non si trova nella posizione di classifica che si attendeva alla vigilia, ma è comunque una squadra forte, da non sottovalutare soprattutto davanti al proprio pubblico. Ho sentito parlare molto dei tifosi del PalaPanini e in un match contro i Campioni d’Italia sicuramente sapranno spingere e motivare i propri giocatori nel migliore dei modi. Noi abbiamo avuto poco tempo per preparare questa partita, in primo luogo perché negli ultimi giorni ci siamo allenati poco con il Pallone Molten e di più con il Mikasa; tornare a giocare con il pallone del campionato sarà sicuramente un’insidia in più perché, come ha dimostrato la prima partita Champions League, la differenza fra le due palle è piuttosto evidente. Per questo motivo, ma anche per il valore degli avversari che andremo ad incontrare, ci attendono quindi due settimane difficili ma io ovviamente spero e credo che la squadra sia in grado di trovare le giuste soluzioni per vincere in ogni occasione”.
In questo gioco – continua Zygadlo, protagonista martedì in CEV Indesit Champions League di un buon terzo set da titolare contro il Bled – il fattore più importante è la concentrazione. Per vincere dobbiamo riuscire a dimostrare dall’inizio alla fine di ogni partita la nostra tenuta mentale. Non è sempre facile farlo, ma tutti i giocatori di questa rosa hanno le capacità per giocare bene. Credo che questa sia la vera forza dell’Itas Diatec Trentino di quest’anno”.
Per Lukasz quella in corso è la prima esperienza nel campionato italiano. “Il livello delle squadre è molto alto – conclude il palleggiatore di Sulechow - , ma la cosa che mi ha impressionato di più fino ad ora è la fantastica atmosfera che si respira ad ogni partita, in particolar modo al PalaTrento”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it